[pierpiggi@gmail.com: [LUG] Lettera al ministro Brunetta]

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mar 8 Dic 2009 14:47:47 CET

Lucia De Pasqual <lucia@arsie.net> writes:

> Sottoscrivo quanto dice Marco: nello scorso Linux Day uno dei ragazzi
> del liceo Tiziano ha detto del sw libero (prima della nostra
> conferenza): "l'applicazione del comunismo all'informatica".

questo idiota andava ripreso duramente in modo che non continui a
divulgare le falsità tipiche di una certa parte politica.

> Mi dispiace che queste campagne vengano portate avanti su organi di
> informazione schierati politicamente e praticamente sconosciuti (almeno

nemmeno io conosco quel giornale, ma, leggo da un'altra lista, è stato
scelta quella testata perché lì era stata pubblicata una lettera di
Brunetta proprio a proposito di micro$oft e quindi si è ritenuto giusto
rispondere proprio lì.

> contributo di volontari, gruppi di genitori e presidi illuminati, penso
> ad esempio alle aule di informatica delle scuole elementari
> dell'istituto comprensivo di Ponte nelle Alpi e all'aula della scuola
> elementare di Carve.

Iniziativa lodevole quella di aiutare le scuole allestendo le aule, ma
sono dell'opinione che alle elementari e alle  medie si dovrebbe
insegnare a far di conto, a scrivere correttamente in italiano senza
l'uso delle macchine, l'uso delle macchine dovrebbe essere permesse solo
alle scuole superiori, per cui sarebbe da concentrarsi sulle scuole di
secondo grado, lasciando ai bambini la possibilità di giocare con la
terra, di andare in bici e di stare all'aria aperta e non davanti ad un
monitor.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie