servizi di rete

Micky Del Favero micky@mesina.net
Mer 15 Lug 2009 20:36:09 CEST

Ivan <ivan.zanolla@gmail.com> writes:

> può essere, quindi è tutta una questione HW? Io non sto usando nessuna

No, non può essere.

> scheda ethernet bensì un adattatore WiFi intel 3945ABG (con 3 kernel e
> quindi con 3 driver ha avrebbe avuto sempre lo stesso problema). Però
> a internet al router si connette e navigo tranquillamente.

magari darle queste informazioni prima, no?

Se ho ben capito la situazioni è la seguente:

Fisso <--->  Router <---> Portatile
                ^

            Internet

Da Portatile a Internet tutto ok, da Portatile a Fisso presenta il
problema, se è così controlla la configurazione del router che il
problema sta lì, probabilmente il bridge ethernet-wifi del router lascia
un po' a desiderare e si sveglia solo quando il Fisso, che immagino sia
connesso via ethernet al router, chiede il mac corrispondente all'IP del
Portatile.

Ciao, Micky
--
UNIX is basically a simple operating system, but you have to
be a genius to understand the simplicity.  -- Dennis Ritchie