port forwarding e sito nattato (forse un po'OT?)

max max@studiomasson.it
Dom 21 Giu 2009 18:51:54 CEST

Marco Bisetto ha scritto:
> Io ho un router modem configurato con NAT, se voglio fare una prova
> come fossi all'esterno uso l'IP pubblico dinamico che mi e` stato
> assegnato dal provider, per comodita` mi appoggio anche a
> dyndns. Quindi il mio modem comunica il suo IP pubblico a dyndns, io
> inserisco pyxis.ath.cx nel mio client per fare la prova, mi viene dato
> in risposta l'IP pubblico del mio modem, e la connessione avviene come
> dall'esterno.

Scusa Marco ma non ti sto seguendo molto...
Stai parlando dei servizi DynDNS?
Il passaggio che mi manca è che se io inserisco il mio equivalente di
"pyxis.ath.cx" (se ho capito bene) una volta che il nome è risolto in
IP, e che il router fa la richiesta, il mio client non raggiunge più
l'IP "finale". Per questo risponde solo all'IP numerico e non al nome.
Ma credo di non aver capito bene tutti i tuoi passaggi...

grazie,
max