localtime o UTC: dual boot con vista

Marco Bisetto marco@folgorante.net
Ven 23 Ott 2009 20:22:59 CEST

On Friday 2009-10-23 12:30 +0200, Giancarlo Bellante wrote:
> [...]
[...]
> un sistema sporco è mettere
> UTC=no in /etc/default/rcS

Si`.

I dettagli dipendono dalla distribuzione, verifica sulla tua
distribuzione qual'e` il sistema corretto per configurare l'hardware
clock sull'ora locale. (Il comando hwclock --show ti permettera` di
verificare lo stato dell'orologio hardware.)

Questo limita il problema solo ai due giorni nell'anno in cui c'e` il
passaggio da e verso l'ora legale. Se c'e` accesso a internet, o a un
server ntp nella rete locale, l'installazione di ntpdate permette di
avere un riferimento esterno, correggendo spostamenti doppi nelle date
critiche.

Ciao.

--
Marco Bisetto