Progetto interessante per gli astrofili

Alberto Fornasier alberto.fornasier@gmail.com
Ven 1 Gen 2010 16:39:03 CET

Il 27 dicembre 2009 22.41, max <max@studiomasson.it> ha scritto:
> Tra l'altro, mi ero dimenticato di inserire il link prima, ci sarebbe anche
> un italiano con un progetto di "linux per l'astronomia", per chi fosse
> interessato...
>
> http://www.astronomix.org/

Visto, è lo stesso che sviluppa il client di skylive.
Non sono molto favorevole allo sviluppo di nuove distribuzioni, ce ne
sono già troppe: meglio sviluppare buon software.
Lo sviluppatore è molto gentile e risponde velocemente, gli ho
segnalato un bachetto e mi ha detto che a breve dovrebbe pubblicare
una nuova versione del client.
Per fortuna sviluppa su Debian, quindi rilascerà subito anche il
pacchetto .deb :)

Riguardo al software per astronomia, chi legge la lista BLUG cosa usa?
Io ho installato skylive, che devo ancora provare operativamente,
Stellarium e Skychart (Cartes du ciel). Non avendo ambizioni da
astrofotografo (per ora) non mi serve molto altro  mi sa. Ah, e il
Virtual Moon Atlas!