Morte di una rete annunciata!

Faber zannablu@infinito.it
Lun 26 Apr 2004 01:02:22 CEST

On Sunday 25 April 2004 09:32, Giovanni wrote:

> 1)"/etc/resolv" è un file che devo editare?

Il file è /etc/resolv.conf, e va editato per inserire gli indirizzi dei
server DNS (utilizzati fare la traduzione da nome a indirizzo).
Dai il comando

man resolv.conf

per saperne di più.

> 2)come mai hai scelto proprio questi indirizzi (217.141.107.203 e
> 151.99.125.1)?

Sono gli indirizzi di server DNS, possono essere utilizzati anche altri
indirizzi ma suppongo che quelli indicati da Pietro vadano bene.

> Da quelo che mi è parso di capire il comando "ifconfig" serve a
> controllare se un dato dispositivo è configurato o no;

In realtà serve anche per impostare l'indirizzo ip e le altre impostazioni
per le interfacce di rete. Anche qui,

man ifconfig

può esserti d'aiuto  :)

Faber
http://www.faberbox.com

Omnis enim res, quae dando non deficit, dum habetur et non datur, nondum
habetur, quomodo habenda est. -- Saint Augustinus