Corsi Microsoft per docenti... E noi?

Faber zannablu@infinito.it
Gio 1 Lug 2004 01:43:24 CEST

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48803

Sommario:
"Microsoft ha annunciato l'avvio di un corso di formazione gratuito della
durata di tre giorni dedicato ai docenti delle scuole superiori che erogano
almeno un corso di programmazione"

Propongo di fare qualcosa di simile anche noi: contattare le scuole di Como
in cui viene insegnata la Programmazione (il Caio Plinio II o la Ripamonti,
per esempio) e proporre un mini-corso ai docenti per insegnare loro le
potenzialità di linguaggi come Python (per esempio) e, perché no,
GNU/Linux.

Ho esperienza di docenza (presso l'ENAIP di Cantù e privati) e penso sia una
cosa fattibile, specie se ci si da una mano (preparazione delle slide,
contatti con i presidi, ecc..): fare tutto da solo mi occuperebbe troppo
tempo, e proporci come "LUG di Como" darebbe un'immagine migliore rispetto
al singolo.

Che ne dite?

--
Faber
http://www.faberbox.com/

Only wimps use tape backup: _real_ men just upload their important stuff
on ftp and let the rest of the world mirror it  -- Linus Torvalds