Corsi Microsoft per docenti... E noi?

Faber zannablu@infinito.it
Gio 1 Lug 2004 16:21:11 CEST

On Thursday 01 July 2004 08:39, Casalnovo Giacomo wrote:

> La cosa sembra interessante. Qui al Colug abbiamo già svolto il corso
> base su GNU/Linux con un medio/alto successo (6 iscritti paganti)
> riuscendo a coprire le spese di gestione luce, adsl, ecc ecc.

Dubito che riusciremmo a "coprire le spese" con questa iniziativa...

> L'ideale, secondo me, sarebbe quello di partire con un corso base su
> Linux , per poi approfondire con la programmazione.

Come idea potrebbe andar bene, anche se - a quanto mi risulta - le macchine
negli istituiti hanno tutte Windows, e la strada migliore sarebbe quindi
quella di iniziare a tessere le lodi degli strumenti cross-platform
(Python, Java, OpenOffice) per poi passare a GNU/Linux.

D'altra parte in quegli istituti si insegna Programmazione e non Windows (a
parte eventuali ECDL), e il SO ha poca rilevanza negli argomenti del corso
(è già tanto se gli studenti capiscono bene la differenza fra selezione e
iterazione...).

Propongo, comunque, di fare il punto relativamente alle competenze di quelli
che vogliono/possono partecipare, e decidere gli argomenti in base alle
esigenze dei presidi e dei professori.

> Nel caso possiamo vederci il lunedì al Colug nella nuova sede anche se
> questo lunedì non potrò ancora esserci, sarò repesibile sul ns. forum e
> su questa mailing.

Purtroppo tutti i lunedì sera sono impegnato, per questo non mi avete mai
visto in sede...  :-(

Se volete potremmo incontrarci un'altra sera per discutere di questo (e
altro ;) ), propongo un martedì/giovedì/venerdì sera a Como davanti ad una
birra  :P

--
Faber
http://www.faberbox.com/

When replying to a message, include enough original material to be
understood but no more. It is extremely bad form to simply reply to a
message by including all the previous message: edit out all the irrelevant
material. -- S. Hambridge, RFC 1855