R: Czlug: (senza oggetto)

Salvatore Ansani dok@moteuchi.homelinux.net
Dom 29 Ago 2004 22:14:29 CEST

> CIAO A TUTTI BELLI E BRUTTI...

Ciauuuuu !!!

> ho un problema ma nn riesco a risolverlo sxo m possiate aiutare...

A disposizione !!! (se possiamo ... :P ...)

>ho comprato una versione di linux mandrake 10.0

Ecco il primo problema... ;) OKOK, niente flames inutili... Ma non è colpa
mia... Io la odio la mandrake :) uaz uaz uaz

>in particolare m serviva un compilatore c(ad esempio gcc)e emacs(x scrivere
testi con formule matematiche).

Dunque.
Il compilatore gcc esiste (per forza di cose in tutte le distro
commerciali... Va solo installato !!!! Sicuramente non lo hai ancora
installato. Basta localizzare sul CD il file gcc-qualcosa.rpm e digitare il
comando rpm -i /path/gcc-qualcosa.rpm e, come per magia, installerai il
compilatore e tutti i pacchetti ad esso collegati...

Er quanto riguarda il pacchetto EMACS... Credo (ma questa è solo una mia
opinione) che dovresti utilizzare un clone TEX per ottenere il meglio... Io
uso (con particolare soddistazione) LATEX (è per X ed è dotato di 1 bella
interfaccia grafica...).
Altrimenti prova la suite OpenOffice !!!!

Bau Bau,
1 Salvatore che sta ricompilando per l'ennesima volta la sua distro
Gentoo...