[FaSoLi] FASOLI: Organizzazione del Linux Day

Marco Bertorello bertorello@acktel.com
Ven 31 Ago 2007 16:35:38 CEST

Ciao ragazzi,

vi scrivo per comunicarvi che alcuni personaggi, stanchi della
situazione di infinita schifezza in cui si trova ALLUG (ricordate?), si
sono costituite in un nuovo gruppo informale, chiamato
FASOLI: Forum/Fronte Alessandrino per il Software Libero (a presto
arriverà il sito su http://fasoli.al.it e http://softwarelibero.al.it).

Questa mail vuole essere inanzitutto un invito ad unirsi a questo
gruppo, di cui trovare il manifesto quì:
http://bertorello.ns0.it/wikka.php?wakka=FSUG ,se siete interessati e
condividete lo spirito con cui nasce.

In secondo luogo è una call per l'organizzazione del LD, che intendiamo
fare *COMPLETAMENTE SLEGATO DA ALLUG*, addirittura in completa opposizione.
Ovvero, e questa credo sia la parte più interessante per voi, mentre ci
sarà un LD concentrato su niubbate a e mirato a far su gente che
semplicemente non ha intenzione di usare linux/software libero (chi
vuole, oggi come oggi, va in edicola, compra una rivista, installa
ubuntu e usa linux... senza gli sbattoni di 5 anni fa), il nostro sarà
incentrato su talk tecnici di livello medio/alto, talk filosofici,
dibattiti e/o smanettamenti.

Tutto è ancora in fase organizzativa e invito personalmente tutti voi e
chiunque riteniate interessato (sempre in linea con il nostro manifesto)
a unirsi in questa sfida, che rappresenta non solo il primo linux day di
FaSoLi, ma anche (molto probabilmente) l'ultimo di allug (visto che
praticamente non hanno relatori e nulla di interessante da relazionare).

Potete trovarci su irc.freenode.net su #fasoli oppure usare la
mailinglist http://lists.linux.it/listinfo/fasoli

Per chi ha memoria storica del lug... non lasciamoci scappare questa
occasione!

Se ho dimenticato qualcuno (e sicuramente l'ho fatto), inoltrate pure :)

ciao e grazie,

--
MB