[FaSoLi] Fw: free software e cultura della legalità

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Sab 1 Mar 2008 01:30:12 CET

Mi sembra interessante...

Begin forwarded message:

Date: Thu, 28 Feb 2008 12:22:50 +0100
From: Daniel <daniel@81100.eu.org>
To: daniel@81100.eu.org
Subject: free software e cultura della legalità

Cari amici vi scrivo per informarvi di un'iniziativa che sto pensando
di intrappendere. Si tratta di rispondere ad un bando per interventi
verso i giovani in tema di cultura della legalità.

In sostanza vorrei proporre un progetto in cui proponiamo di aiutare i
giovani (15/35 anni) a non violare il diritto d'autore. Come? usando il
software libero (ovviamente).

Si tratta di un progetto nazionale a cui dovrebbero compartecipare
almeno 6 regioni.

A mia memoria, non ricordo di nessun progetto nazionale così vasto che
sia mai stato realizzato nell'ambito del software libero.

Se ci sono persone o gruppi interessati, possiamo iniziare a
coordinarci usando questa pagina del wiki:
http://81100.eu.org/wiki/culturalegalita
daniel