[FaSoLi] X Ghenkay, ALFA WiFi

Luca_Freeside(fiber) jam3zob3rst@gmail.com
Dom 13 Dic 2009 13:01:44 CET

Allora, ho lurkato un po' su ebay e ho trovato che effettivamente è uscito
il nuovo modello, che è la AWUS050NH, la quale è 500mW di potenza, chipset
RaLink2730 mi pare ed è a/b/g/N (draft n) e dovrebbe supportare MIMO
(Multiple Input Multiple Output), che è la parte centrale del nuovo standard
'n'.
Su ebay c'è, costa dai 53 ai 60 $, compresa di doppia antenna (dual band,
per i 2.4 e i 5 GHz).
Ci sono tuttavia un po' di MA:

-1- Non è supportata ancora da BackTrack, il che significa che non esistono
ancora patch per injection ( ma magari mi sono perso qualcosa).
-2- Da quello che leggo, le schede Draft N dovrebbero avere 3 antenne, per
gestire MIMO, questa ne ha 1 sola, e molti si domandano se funzioni bene.
-3- non è avanzabile ad 1W di potenza, ma questo può essere secondario.

Dall'altro lato, c'è il vecchio modello: la AWUS036H, che ora viene a tutti
gli effetti venduta come scheda di potenza 1W (mostruosa :^D), perchè i
nuovi firmware sono patchati.
Costa intorno ai 40$ e arriva con antenna da 5dBi.

This teh infos.