[FaSoLi] Frets on fire: che figata! :)

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Gio 29 Gen 2009 15:23:16 CET

Avete mai provato questo gioco?

Si tratta di un clone libero di Guitars Heroes, a me ne avevano
parlato tempo fa ma inizialmente lo snobbai perchè non mi sembrava
niente di eccitante.

L'altro ieri notte ho avuto la malsana idea di provarlo sull' eeepc
701 (dove gira per nulla male, fluidissimo)... e ieri ho acquistato
alll'iper una tastiera wireless (più mouse ottico wireless) della
Trust a 19.90€ che sembra fatta apposta per giocare a questo gioco!

Ragazzi, è una droga vi avviso... :)

Il gioco è fatto molto bene (in python) ed esiste una ricca community
italiana (se cercate con google "frets on fire" è nei primi 5 link) da
dove si possono scaricare le varie canzoni con cui giocare.
Canzoni che, fra l'altro, si basano su file Ogg Vorbis e midi, quindi
è abbastanza facile farsene di proprie (sto provando a farne alcune di
De Andrè).

Come dicevo prima gira fluido anche su pc non proprio all'ultimo
grido, a patto di avere l'accelerazione hardware attivata e
funzionante, se volete mettere a dura prova le vostre dita (chissà se
Stallman l'ha mai provato), installatelo (è presente sia in debian che
in ubuntu) e fateci qualche partita... non ve ne libererete più ;)

Se poi vi prende bene, il 6/2 venite al croce! Ci sarà la
presentazione dell'etichetta indipendente Positive Wave Recordz e del
relativo portale per il rilascio di musica sotto licenza CC e,
successivamente, sfide a Frets on Fire (consigliato portare la propria
tastiera USB) :)

Ciao,