[FaSoLi] Backbone interna alla caserma...

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Mer 15 Lug 2009 14:16:57 CEST

Il giorno 15 Luglio 2009 14.01,
Luca_Freeside(fiber)<jam3zob3rst@gmail.com> ha scritto:
> Ciao, ho visto su ebay che i supporti di rete infiniband non costano tanto,
> si potrebbe usare infiniband per le trasmissioni di rete principali, invece
> dei 100 m di cavo cat.

usa la lista :)

Il giorno 15 Luglio 2009 14.05,
Luca_Freeside(fiber)<jam3zob3rst@gmail.com> ha scritto:
> rimangio quello che ho detto, ho visto i prezz degli switch infiniband :S

comunque ho chiesto delucidazioni sulla lunghezza dei cavi.
Dunque, la best pratice è cavo massimo di 90 mt (con un "buono" di 5
metri per patch per parte).
Col cavo cat 5 schermato, non fai più di 100mt comunque... o meglio li
fai (e li fai anche con gli altri) ma la qualità del segnale non è
garantita e potrebbe degradare parecchio le performance....

Tirando le cuoia^C ehm... le somme, direi di stare sul massimo 90 mt
in ogni caso :)

ciao,

P.S.

Benvenuto anche a Manlio che ha subito l'iscrizione coatta alla lista :)