[FaSoLi] [Discussioni] Software libero per la scuola

FEM donotwalkonthegrass@gmail.com
Ven 9 Ott 2009 17:25:53 CEST

> boh, ho fatto io... che ne dite?
>
> http://fasoli.al.it/news/wp-content/uploads/2009/10/software-libero-nella-scuola.pdf
>
> --
> Marco Bertorello

Arrivo tardi per dire che il concetto "promuovere prodotti" e' citato
tre volte in poche righe? Sintesi si, d' accordo...ma proporrei:

[omissis}
RIBELLATI!
Cosi' non si diffonde la cultura digitale ma si agevola la diffusione
di tecnologie proprietarie che non potranno essere mai completamente
divulgate e diventare informazione condivisa.
Diverse sanzioni dell' antitrust dimostrano il pericolo sociale ed
economico dell' egemonia di Microsoft: La scuola pubblica deve formare
cittadini e nello specifico alimentare la cultura digitale, non
orientare le scelte di futuri consumatori informatici.

cosa ne pensate?

Manlio