[FaSoLi] DA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!! (ARDOUR), ecc.....

Luca_Freeside(fiber) jam3zob3rst@gmail.com
Sab 30 Gen 2010 14:56:08 CET

> From: Marco Bertorello <marco@bertorello.ns0.it>
> Subject: Re: [FaSoLi] DA LEGGERE!!!!!!!!!!!!!!! (ARDOUR), ecc.....

> podcast,
> >

> Fra l'altro, puppi mi ha più volte parlato di questi fantomatici plugin
> VST,
> che sono proprietari ma servono un sacco perchè bla, blabla, effetti, yadda
> yadda, ecc... :)
>
> e quì ho trovato la versione libera:
> http://audiophilo.blogspot.com/2009/03/fst-libero-da-sdk.html
>
> ciao :P

nospè. i VST sono una cosa ben precisa, e sono estensioni Win32, quindi
girano su windous, infatti in LMMS e simili si usa un wrapper che fa uso di
WiNE.

Poi linux ha una sua architettura di plugin, come i DSSI, o i LADSPA, o
credo anche LV2. In ogni caso certi VST girano su WiNE.

:^)