[FaSoLi] Uso VM

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Ven 14 Maggio 2010 16:13:34 CEST

Il 14 maggio 2010 16.05, Prozac+ <prozac@ecn.org> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> sto installando Vyatta Firewall su' una sessiona virtuale creata con
> VirtualBox.
>
> Per fare i test al meglio sarebbero' necessarie 2 schede di rete ma qui
> sul portatile ovviamente ne ho solo una.
>
> So' che c'e' la possibilita' di creare una seconda scheda "virtuale" che
> si appoggia alla prima.
>
> Qualcuno ha eseprienza a riguardo?

Non ho sotto mano un'installazione di VB, ma dovrebbe essere
fattibilissimo semplicemente assegnando 2 schede di rete virtuali,
entrambe "bridgate" sulla stessa scheda di rete fisica.
Poi a livello di configurazione nella macchina virtuale, gli
assegnerai sottoreti diverse (es. 192.168.1.x per la scheda che
colloquia con il router e 10.176.0.x per la LAN)

bye