[FaSoLi] [RANT] Domani non ci sarò

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Gio 20 Maggio 2010 17:33:57 CEST

Ciao a tutti,

io sono ancora senza macchina e quindi domani non ci sarò. E
probabilmente neanche il venerdì dopo ne quello dopo ancora, in
pratica non ci sarò più.

Perchè? Perchè, non so voi, ma io mi sono decisamente rotto le cosidette.

Da una parte sono io che ho voglia di occuparmi d'altro e, anche
provandoci, vedo (carocandidato) che la cosa non prende interesse e
quindi ci rinuncio, dall'altra sono stufo che si aspetti me per far
qualunque qualcosa, stufo che mentre si fa un lavoro ci si perde in
altro e non si segue il lavoro da fare, stufo che i lavori non vengano
portati a termine da chi se li prende in carico, stufo che non ci sia
il protagonismo di tutti, stufo del fatto che in un *HACKLAB* non ci
si senta in dovere di *leggere* e *capire* ma si domandi sempre agli
altri, ecc... non so voi, ma io mi vergogno come un cane di questa
situazione.

Giusto per fare una carrellata di tutto quello che non mi sta bene,
senza voler accusare nessuno (nessuno ha firmato un contratto con il
sangue e ognuno ha i fatti suoi da farsi): sono mesi che ghiggio e
ivano hanno in carico di fare il nuovo sito di fasoli e non l'hanno
fatto, optando per non venire neanche più alle serate, manlio è
sparito nel nulla subito dopo quell'assemblea famosa, black_sheep si
vede una volta ogni 3 anni, mesi che c'è da fare il server per lo
studio di registrazione e non ho notizie da luca nerd (più in
generale, tutte le volte che *chiedo* un feedback sui lavori a
qualcuno, feedback che non andrebbe chiesto, ma riportato in lista da
chi ha la responsabilità dei lavori, mi sento dire che non s'è ancora
fatto niente. tutte le sante volte), non si è ancora capito che siamo
attivisti e dovremmo comportarci come tali e non il lug di mangiapizza
del mercoledì (o forse sono io che non ho ancora capito che tutto
sommato vogliamo essere quello), non c'è la minima base per affrontare
qualsiasi attività... tutto quello che è stato fatto e finito è sempre
stato fatto da i soliti due o tre, quando è andata bene. Non c'è
crescita, nessuno ha tempo, tutti hanno da fare cose più importanti.

Questo non è il mio concetto di comunità, di cooperazione, di crescita
collettiva, di attivismo.

Mi dispiace per chi ci sta credendo in queste cose, come Luppi
(perfavore, non provare nemmeno a cercare di convincermi a cambiare
idea, questa volta il periodo sabbatico me lo prendo eccome, non c'è
sgombero che tenga) o Cato che, nonostante gli impegni (che, per chi
non lo credesse possibile, li ha anche il sottoscritto) riescono più o
meno sempre ad esserci e star sul pezzo, con i limiti del possibile.
Mi dispiace, ma a queste condizioni trovo molto più proficuo occupare
il venerdì sera in maniera più ludica.

Scusate lo sfogo, sopratutto i nuovi iscritti alla lista, ma sentivo
il bisogno di comunicare a tutti la situzione che vedo e che mi ha
definitivamente... rotto.

Bon, tutto quà... ci vediamo al croce, ma in altre occasioni.
Buon proseguimento a tutt* e buona fortuna