[Tech] Problema con le impostazioni di Localizzazione (LOCALE)

Christopher R. Gabriel cgabriel@softwarelibero.org
Mer 23 Ago 2000 19:54:12 CEST

On Wed, Aug 23, 2000 at 03:26:53PM +0200, Alessandro Zarrilli wrote:
> Utilizzo Mandrake 7.1 ed ho un problemino con le impostazioni di
> "localizzazione". Prendiamo il seguente comando:
>
> echo "testo della mail"|mail -s "prova di $(date +%A)" root
>
> Se lo eseguo da shell come root mi arriva una mail con subject "prova di
> mercoledì"
> Se lo eseguo da shell come pippo mi arriva una mail con subject "prova
> di mercoledì"
> Se invece metto lo stesso comando in /etc/ppp/ip-up.local mi arriva una
> mail con subject "prova di wednesday"
> Come mai? C'è un qualche file che permette di configurare le opzioni di
> [...]

Nel tuo script metti:

LANG=it echo "testo della mail" | mail -s "prova di $(data +%A)" root

Puoi sostituire 'LANG' con le altre variabili d'ambiente che usi per la tua
localizzione (LANGUAGE, LC_ALL o quel che e').

In questo modo crei una variabile "temporanea" che esiste per tutte
l'esecuzione del comando.