[Tech] Dormi bambino, dormi tesor... (C help)

Gianni Bianchini giannibi@firenze.linux.it
Gio 26 Ott 2000 14:30:04 CEST

On Thu, Oct 26, 2000 at 01:59:48PM +0200, Marco Ermini wrote:

> Altroche' se lo fermi. Prova a fare while (1); vedrai se il tuo
> programma non smette immediatamente di fare quello che stava facendo ;-)
> Il fatto che stia in loop infinito o lasci o meno il controllo allo
> scheduler, beh questo dipende da come vuoi gestire la cosa.

Secondo il mio modesto parere, il primo metodo e' del tutto scorretto
poiche', oltre a non far fare niente al programma, impegna il
processore al massimo, sottraendo risorse a tutto il resto del
sistema. E non e' questione di "come tu vuoi gestire la cosa", qui
siamo di fronte ad un metodo oggettivamente efficiente e ad uno
oggettivamente inefficiente.

> Non voglio dire che la tua soluzione non sia migliore, ma mi sembra che
> vi stiate infilando in bizantininismi assurdi (che pippero c'entra il
> ring level a cui gira il programma! ;-)

Li' si e' innestato un altro tipo di dicussione. In ogni caso la
distinzione tra i due metodi e' tutt'altro che bizantina, direi
piuttosto spartana. :)

> A volte bisogna saper
> rispondere in modo semplice a domande semplici...

Personalmente preferisco rispondere in modo corretto, soprattutto
quando la soluzione corretta e' piu' semplice di quella scorretta.

Ciao.
Gianni.

--
   Gianni Bianchini - giannibi@firenze.linux.it