[Tech] SCO Unix 3.2 e Linux

amc@interfree.it amc@interfree.it
Mar 10 Apr 2001 15:24:22 CEST

>Ciao a tuttiiiiiiiii!!!!!!!!!

>SCO)
>
>In che senso non e' piu' supportata da SCO?

Nel senso che non è più sviluppata, visto che UW7.1.1 incorpora anche i binary di OpenServer per compatibilità.

>(BSD) e s5 (System V). Considerato il numero di versione che citi, direi che
>sicuramente non c'è il supporto ext2, e probabilmente la versione di formato di
>ufs e s5 che scrive SCO è incompatibile, per età, con quella implementata in
>Linux.
>
>Era questo che non volevo sentirmi dire ... :-)

Credo che sia proprio così... tuttavia mi sembra di ricordare che c'erano degli astrusissimi comandi tipo gli MTOOLS che permettevano di leggere e scrivere floppy in formato MS_DOS. Sicuramente ci sono su Olivetti SVR4, che è molto simile a SCO. Vedi se trovi qualche manpage a proposito.

> [...]
> "processore" di codice Linux per
>il condividere le applicazioni.

>recente (ovviamente UnixWare 7.1.1) e non ti riesce di trovare delle schede di
>rete che ci vadano (forse delle vecchie ISA NE2000?), se SCO è registrato, ti
>consiglio di chiedere aiuto direttamente alla SCO Italia su a Milano.
>
>No, non gli posso installare un SCO piu' recente ...
>
>Ho provato con delle vecchie ISA NE2000 compatibili, originali no.
>
>Il risultato e' che non riescono a mettere su il device (ora non ricordo come si
>chiama, mi sembra nat0) per conflitti vari.

Con le schede ISA c'è il problema di doversi settare a mani IRQ e MEMBASE, e nel caso di sistemi con molte schede installate, non è affatto banale.

>Ora, Sco 3.2 non ha support per le schede PCI, ma il loro gira su un pentium 75.
>Io ho provato ad installarlo con schede ISA su un P100 ... Risultato negativo.

>interessati a Linux o almeno lo erano, ti parlo dell'anno scorso di questi
>tempi. Se ti interessa ti cerco qualche e-mail o numero di telefono.
>
>Si grazie, se puoi mandarmele via email ti sarei grato ... !!!

Senz'altro ma non prima di domani, perché ora sono a lavoro e torno a casa stasera.

>--  Massimiliano Masi
>
>guardian:~ # make love
>make: *** No rule to make target 'love'.  Stop.

Ciao, Alessio Cappelli

Salve, il messaggio che hai ricevuto
è stato inviato per mezzo del sistema
di web mail interfree. Se anche tu vuoi