[Tech] SCO Unix 3.2 e Linux

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mer 11 Apr 2001 17:40:16 CEST

Massimiliano Masi - wrote:

> Ciao !!!

> Ma come ?!?!?!? Non era caldera che era stata comprata da Sco? Non ci
> capisco piu' nulla ...

No no, il contrario... Caldera sta gia' liquidando lo Unix, conservera' la
divisione di Tarantella... d'altronde SCO Unix e' sempre stato quello che e'
stato...

> Uhm ... Marco, non lo so ... come posso provare? Questo e' quello che ho:
>
>   <M> System V, Version 7 and Coherent filesystem support
>   <M> UFS filesystem support
>   [*] UFS filesystem write support (experimental)
>   [*] UnixWare slices support (EXPERIMENTAL)
>
> Poi non ne ho trovate piu'. Dove lo trovo il supporto per Xenix?

penso che "man mount" dovrebbe (ma non necessariamente) dirti quali sono le
opzioni per montare un disco SCO

> Dove sono gli iBCS per SCO???
>
> Come funziona 'esattamente' iBCS? Che cosa fanno? Come sono stati architetturati?

Da quel che ne so, dovrebbero permetterti di eseguire un programma SCO Unix
per Intel su Linux Intel. Non so come funzionano su Intel, io li ho usati solo
su SPARC. Ogni distribuzione dovrebbe avere i moduli iBCS, dovrebbe esserci
l'RPM per Caldera.

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709