[Tech] Server x internet

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Lun 16 Apr 2001 10:31:15 CEST

On Sat, 14 Apr 2001, Paolo B. wrote:

> Salve a tutti ...una domanda da 1000 dollari ....
>
> Qual'č la distribuzione pių adatta per allestire un server per internet ???
> E' una questione di fede o esiste un metodo per una valutazione oggettiva ???
>
> Saluti ... Paolo B.

Be' da un punto di vista obiettivo, vanno tutte bene se le conosci e,
CURI MOLTO LA SICUREZZA. Io credo che piu' che una adatta ce ne siano
di un 'poco meno adatte'. In particolare distribuzioni molto orientate
a produrre worksattions come la RED HAT hanno bisogno di piu' lavoro,
ma e' un fatto relativo.
Io personalmente uso la Slackware per i vari server,
che e' semplice e non ha quasi nessun
automatismo. So che e' adattissima anche la Debian.
Alla fine piu' che la distribuzione e' importante il lavoro che ci metti
sopra tu: Cura la sicurezza!
Carlo

 Carlo Baffa                          Osservatorio Astrofisico di Arcetri
----
 Computers are like air conditioners: they stop working properly when
 you open Windows