[Tech] mpg

Simone Piccardi piccardi@fi.infn.it
Lun 16 Apr 2001 22:29:07 CEST

Ombra Rossa wrote:

> domandina facile facile.....
> mpeg123 legge anche i video mpg?
> Quale programma facile da installare (senza RPM o DEB ho Slack), vede
> mpg e avi?
Per gli mpeg penso tu possa provare xine e omg (che son quelli per i
DVD), ce ne sono pure altri.

Gli avi li puoi vedere con aviplay (o avifile, non mi ricordo mai
qual'e` l'ultimo nome) che usa alcune delle ddl di windows per vederne
alcuni (funziona coi divx e gli indeo). Per il divx credo ci sia anche
opendivx.

Altra roba (fra cui qualche quicktime) la vedi con xanim, ma in genere
la resa e` semplicemente pietosa.

Simone Piccardi
Microsoft is NOT the answer. Microsoft is the Question.
The answer is: "NO!"