[Tech] Apache

Francesco Giovannini fgiova@arcetri.astro.it
Mar 17 Apr 2001 12:22:12 CEST

At 11.20 17/04/2001 +0200, you wrote:
>Salve !!!
>
>Avrei una domanda...
>
>Ma come fanno quelli dei provider, supereva per esempio, a dare ad ogni
nuovo utente
>l'indirizzo, utente.dominio.it in automatico???
>
>Cioe' una volta che io mi sono registrato al servizio,
>come si fa a dire al web server che esiste utente.dominio.it?
>
>Che stoppano apache e lo fanno ripartire, per creare un virtualhost?
>Stoppano il nameserver?

abbastanza semplice  nel file dns devi inserire:
pippo	IN	A	192.168.1.125
*	IN	CNAME	pippo.dominio.it.
(* ti fara' rispondere ad ogni dominio di terzo livello da pippo.dominio.it)

Per l'apache devi utilizzare un servizio di virtual hosts basato sul modulo
vhost_alias_module (trovi la documentazione per settare apache sul manuale
base)

--
     STOP OF THE WAR IN THE WORLD

Francesco Giovannini alias Giulio Cesare
 Mail Addres
E-mail: fgiova@arcetri.astro.it
http://www.geocities.com/Paris/9179/