[Tech] AIUTO! (MYSQL: la vendetta )

Mannucci Claudio claudio.mannucci@carifirenze.it
Gio 19 Apr 2001 10:33:51 CEST

> -----Original Message-----
> From: Claudio Cicali [mailto:c.cicali@mclink.it]
> Sent: Thursday, April 19, 2001 10:05 AM
> To: tech@firenze.linux.it
> Subject: RE: [Tech] AIUTO! (MYSQL: la vendetta )
>

> Cosa intendi per "le piu' importanti" ?

Intendo la possibilità di gestire il DB in maniera più completa.
Io uso PHP per interfacciare il DB e usare, ad esempio, un set di "viste"
(MySql non le supporta) mi può consentire di usare query semplici sul
codice php, ad esempio inglobo una query in una classe e uso questa classe
sullo stesso DB: per cambiare query basta che cambi 1 o due parametri nella
classe, con risparmio di codice (e tempo).
Ma questo è solo un esempio banale.
Non mi posso addentrare nelle funzioni più avanzate perchè sto imparando
L'SQL in generale
da poco e molte delle funzioni più avanzate le sto
studiando/provando/spippolando...
Forse ho esagerato definendo MySql " un balocco " ma era una provocazione
:-|!!!
Chiedo venia ai Guru dei DB!!!!!

Ciao e Grazie per il vs. costante aiuto!

Claudio