[Tech] Kernel Panic

Francesco dofran@easynet.it
Mer 25 Apr 2001 16:38:49 CEST

Ciao a tutti.
Nonostante abbia setacciato tutti i manuali in mio possesso
e letto vari articoli sui problemi al "boot" (compreso quello ottimo
sul numero 12 di Linux&C.)
non sono riuscito a riavviare la mia Linux RedHat.
Il kernel parte regolarmente, ma arrivati all'init tutto si ferma.

I casini sono venuti fuori dopo uno spegnimento "forzato" (ho tolto
l'alimentazione !) mentre stavo inviando un fax con Efax.

Questo è un "estratto" del file di log:
"....
raid5: measuring checksumming speed
raid5: MMX detected, trying high-speed MMX checksum routines
   pII_mmx   :   774.954 MB/sec
   p5_mmx    :   813.435 MB/sec
   8regs     :   598.170 MB/sec
   32regs    :   335.661 MB/sec
using fastest function: p5_mmx (813.435 MB/sec)
scsi : 0 hosts.
scsi : detected total.
md.c: sizeof(mdp_super_t) = 4096
Partition check:
 hda: hda1 hda2 < hda5 hda6 > hda3
 hdd: hdd1 hdd2 < hdd5 hdd6 >
autodetecting RAID arrays
autorun ...
... autorun DONE.
VFS: Mounted root (ext2 filesystem) readonly.
Freeing unused kernel memory: 64k freed
Kernel panic No Init found. Try passing init= option to kernel"

Come mai non trova più gli init per il kernel?
Cosa può essersi "scassato"?

Ho due dischi rigidi; il primo installato come primary master, il
secondo come secondary slave.
La situazione delle partizioni è questa:

      hda1 =  vfat con Win95
      hda2 < hda5 hda6> = altre partizioni vfat
      hda3 = ext2 con la partizione di boot della RH

       hdd1 = ext2 con la root (/) di RH
       hdd5 = ext2 con homes (/home) di tutti gli utenti linux
       hdd6 = è la swap !
Ho provato a dare init=/bin/bash come parametro ma ottengo
un allarmante "Cannot execute /bin/bash: Accessed a corrupted shared
library".
Stesso messaggio lo ottengo dopo aver avviato con il cd RedHat
(opzione "rescue"), aver montato la partizione hdd1, aver fatto il
cambio di directory
e lanciato il "chroot ."

Qualcuno saprebbe dirmi se c'è qualche possibilità di risolvere il
problema ?
o dovrò optare per una reinstallazione totale :-(((

Grazie di cuore!