[Tech] Espansione di memoria

Alessio Cappelli cappelli@mail.eng.it
Gio 11 Gen 2001 09:36:25 CET

Ciao a tutti,
ho un piccolo quesito da porvi:
ieri sera ho comprato un banco di RAM DIMM PC133 da 128MB e l'ho affiancato
all'altro già presente nella mia macchina, per un totale di 256MB.
Al boot di Linux (RH 7.0) ho notato che la velocità massima su cui si basa
la scelta delle funzioni del processore (PII, reg32, reg8, etc) si è
abbassata da 954 MB/s a 888 MB/s (scusate se non stato tanto preciso ma
spero che mi abbiate capito).
E' regolare? Da che dipende?
Il mio hw: scheda madre SOYO 5EHM bus 100Mhz, K6-2 450Mhz, Chipset ETEQ,
Kernel 2.2.16-22, varie schede, vari HD IDE e lettore CD IDE. Maggior
dettaglio seguiranno se necessario.

Grazie, Alessio

Ing. Alessio Cappelli
Engineering - Ingegneria Informatica S.p.A.
Via G. Del Pian dei Carpini, 1
50127  -  FIRENZE
Tel. +39 055 4471561