[Tech] 2.4 :-)

Marco Ermini markoer@markoer.org
Gio 18 Gen 2001 13:16:51 CET

Leonardo Boselli wrote:

> Ho rilanciato la compilazione e e`andata a buo in fine ... ho fatto
> make modul;es e lo ha rifatto, la ho rilanciato, lo ha rifetto in un
> moduloi diverso, alla terza e`andato tutto a buon fine ... ora ho da
> fare, ma domani provo a farlo girare.
> Il problema e`: quella macchina non ha porte USB , e`troppo lenta
> per fare girare l'unica applicazione che usi la porta 1394 .
> Come posso bneficiarne per l'uso del 2.4 ??
> Finora l'unico effetto è che si e`puppato tra sorgenti, oggetti, etc
> circa 100 MB !!!!
> Comunque funziona alm,eno quanto il precedente.
> [...]

Il "vero" scopo del kernel 2.4 e' l'ottimizzazione "business" (miglior
supporto per multiprocessore, molti piu' uid, numero massimo di processi molto
piu' alto, accelerazione ed ottimizzazione per servizi enterprise, supporto
per LVM ecc.). Se non devi installare una server farm per un internet
provider, o se non ti serve qualche miglioramento specifico nel 2.4 che non e'
back-portato nel 2.2, probabilmente per adesso ti conviene usare il kernel
2.2.x, a meno che tu non sia curioso (il che e' un *ottimo* motivo, oltre che
l'impulso primario delle persone intelligenti ;-)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709