[Tech] Info server di posta.

Marco Ermini markoer@markoer.org
Mar 23 Gen 2001 12:21:59 CET

Matteo Indorato wrote:

[...]
> AHhh dimenticavo....il problema reale.....
>
> devo gestire da 50.000 a 200.000 utenti...... e non so proprio dove trovare
> documentazione o consigli su quali strumenti utilizzare.....

Esistono su molti siti con "case studies", studi di implementazioni di
soluzioni reali. Se cerchi ne trovi diversi. Oppure, altre fonti sono le
riviste tecniche specializzate, es. nel mondo Linux c'e' il famoso
LinuxJournal

> Non vorrei creare sul sistema tutti gli utenti...e nel caso dovessi farlo
> non sono sicuro che un file /etc/passwd di 200.000 o piu' utenti possa
> essere gestito senza problemi....

/etc/passwd da un bel po' di tempo non e' piu' l'unico sistema di
autenticazione degli utenti, da quando esiste PAM. Puoi usare un sacco di
cose, tra cui un database o l'LDAP (che ti consiglio, dato che e' un sistema
di posta)

ciao ciao ciao

http://www.markoer.org - ICQ # 50825709