[Tech] due modem (altri info) :-((

Sanna Manuel st991465@educ.di.unito.it
Mar 9 Ott 2001 11:05:22 CEST

On Fri, 5 Oct 2001, Leonardo Boselli wrote:

[... SALTO IL FATTO DI MANDARTI UNA MAIL TROPPO LUNGA... ]

># Example how to put a getty on a modem line.
>T3:23:respawn:/sbin/mgetty -x3 -s 57600 ttyS2
>T2:2345:respawn:/sbin/mgetty -x9 -D -m '"" ATZ OK AT&ZI2=554627468**6 OK'
>   /s 115200 ttyS1 0s -s 115200 ttyS1
Quello che viene configurato in T2 riporta due errori:
il primo e' quello di fornire una stringa di talk tra le macchine a mio
parere
errata.

Mi spiego meglio:
la stringa di inizializzazione contiene ATZ semplice, mentre in questa
parte di universo [cosi' come avviene in un dialout] deve essere scritta
come
"AT3DZ".

Secondariamente definisci DUE volte COSA usare.
Nel senso che una volta che hai specificato la velocita' [115200 - buon
modem]
definisci quale tty usare [S1] e successivamente la richiami.
Prova a toglierla.

Secondariamente ti consigli di controllare il file di configurazione per
il tuo
PPPd e assicurati che utilizzi la periferica che hai deciso di usare.

Successivamente l'inizializzazine che ho dato al mio pinguino e' la
seguente:
[adattata per te...]

T3:23:respawn:/sbin/mingetty -x 4 -D -s 57600 ttyS1

Questo ti consente di usare mingetty [che reputo migliore di mgetty]
e dandogli un livello di debug 4 [che considero il minimo, arrivare a 9
e' eccessivo {a meno che tu non voglia conoscere molte piu' cose
sul tipo che si connette ...} ]

Gli dai anche una velocita' di 57600 [data da te] e definisci di usare tty
S1
[com 1 sotto WIN].

Questo e' quanto..

Fammi sapere se ti piace.
Se non ti funzia, ti mando i files direttamente, in modo da dargli una
occhiata
di persona[un sorgente da molte piu' risposte di una spiegazione].

A presto, (R)ex.

--
Seconda parte... [non avevo visto tutte le mails... :o) ]
--

OK!!!
Quello che ti manca, e' il fatto che magari non hai settato COME deve

Mi spiego meglio:
se tu consideri il modem come un dev che funziona per conto suo [xonxoff]
non devi occuparti del
fatto che sia lui a tenere su la cornetta...
Se invece consideri tutto come un SW, allora deve essere PPPD a tenere su
tutto.
Configurando il file /etc/pppd.conf [o qualcosa del genere] dovresti
passare le
informazioni che le macchine che utilizzano il servizio acquisteranno.

In esso dovresti inserire che tipo di controllo hai intenzione di
utilizzare [ti consiglio
di mettere xonxoff ...

Provaci e fammi sapere, oppure mandami direttamente i files di
configurazione di:

-demone ppp
-inittab

Che te li commento e magari ti piacciono di piu' ...
OK?

Ciao a presto!
-- (R)ex --

# ========
# Manuel (R)ex Sanna
# -----
# Dipartimento di Informatica di Torino
#
# Sistemista WINDOWS [NT - 2000]
# Sistemista UNIX/LINUX [Suse - Red Hat - Mandrake]
#
# Sweet Dreams Are Made Of this ...