[[Tech] Debian Woody - fd0 probe failed]

Marco Ermini markoer@usa.net
Mer 18 Dic 2002 14:23:01 CET

"zikako" <zikako@libero.it> wrote:
> Gentilissimi,
>
> da pochi giorni ho installato la Debian Woody 3.0 r0 con kernel 2.4.19
> sul mio portatile Toshiba Satellite 1800-214.
>
> Dopo qualche ora ho provato  a montare il floppy, che in precedenza si è
> montato regolarmente, ma mi dà uno strano errore che si ripete fin
> quando
> non estraggo il disco dal drive "Floppy Probe Failed" e successivamente
> "Error I/O ..." dopo l'estrazione brutale.
>
> Pensavo inizialmente fosse un problema legato al dischetto o al drive ma
> non è nessuno di essi in quanto funzionano regolarmente.

Come fai a dirlo? hai provato con un'altro dischetto, magari vergine? mi
pare la cosa piu' ovvia che sia danneggiato il floppy (c'e' ancora
qualcuno che usa i floppy?!?)

Mi pare di ricordare comunque che ci fossero dei modelli di Toshiba con
cui dovevi impostare qualche opzione particolare per il floppy (sul mio
non ho problemi). Dovresti cercare sul sito di Linux-laptop.

ciao

---
Marco Ermini
http://macchi.markoer.org