[Tech] Problema con portatile

Marco Ermini flug@markoer.org
Mar 15 Gen 2002 17:38:32 CET

On Tue, 15 Jan 2002 17:10:22 +0100, "Daniele Masini" <d.masini@libero.it>
wrote:

> Installo la RH 7.1 dai CD originali.

Grazie. Ho capito che non sai cos'e' una modalita' di installazione ;-)

Installi in modalita' grafica? in questo caso significa che stai installando
in modalita' normale. Installa invece in modalita' expert e configura XWindow
*dopo* aver installato.

Se hai i CD originali hai probabilmente anche i manuali. Un consiglio: di
solito non li includono nella scatola per poterli mettere su uno scaffale a
fare la polvere...

> Vorrei installarlo come workstation che parta da interfaccia carattere (non
> grafica).
> Il problema che incontro è il seguente:
> - la procedura di installazione ogni tanto si pianta.
> - quando la procedura di installazione non si pianta, si pianta dopo il
> bootstrap, quando si inserisce l'utente e la password per il login.

Perche' la modalita' grafica scelta da RedHat molto probabilmente non piace al
tuo portatile. Installa in modo testo in modalita' expert e configura tutto
tranne X e vedi se il portatile funziona. Dopo che sei sicuro che funziona
senza XWindows, cerca sul sito di linux sui portatili la modalita' grafica
adatta al tuo laptop.

Tieni conto che per far funzionare il mio Toshiba ho dovuto prendere XFree
4.1.0-12 dalla rawhide, percio' sicuramente la RedHat 7.1, che e' gia' vecchia
rispetto alla 7.2, potrebbe non avere pacchetti abbastanza aggiornati

ciao

---