[Tech] 2 monitor, 1 PC

Daniele Masini d.masini@libero.it
Ven 25 Gen 2002 13:20:58 CET

Ho il problema di visualizzare due X indipendenti su due monitor diversi.
Per provare posso lanciare

xinit -- :0.0

xinit -- :1.1

cosė dovrei avere due server X su due screen indipendenti e su display
diversi.

Ho un PC con scheda video Matrox G550 Dual Head. Dovrei averla configurata
per utilizzare due desktop indipendenti, ma quando visualizzo lo screen 0
(Ctrl-Alt-F7) mi viene visualizzato il desktop sul display 0 (primo monitor)
e una sessione X vuota sul display 1 (secondo monitor) e quando visualizzo
lo screen 1 (Ctrl-Alt-F8) mi viene visualizzato il desktop sul display 1
(secondo monitor) e una sessione X vuota sul display 0 (primo monitor). Il
fatto č che io vorrei poter visualizzare i due desktop contemporaneamente
sui sue diversi monitor. E' possibile far questo? (magari con due schede
grafiche istinte piuttosto che di una dual head).

Ciao,

Daniele