[Tech] "Palladium"

Filippo Bardelli filibard@katamail.com
Gio 4 Lug 2002 23:05:53 CEST

Dappertutto si legge del connubio Ibm/Linux e anche HPCompaq/Linux.

Se la prospettiva è quella descritta nell'articolo perchè queste aziende
di 'medie dimensioni' supportano Linux?

E' chiaro che a tutte le aziende di un certo peso (vedi caso recente di
Sony/PS) pesa la prepotenza di Gates e lo sviluppo di Linux è una cosa
che conviene a molti in prospettiva antiM$. Perchè allora rimanere
invischiati nei lacci di questo Palladium, burattino orchestrato da M$?

Va bene che all'utonto medio non gli frega niente di cose tecniche, ma
alla fine avere un sistema blindato in cui ci girano solo programmi
fatti dai soliti noti, chi lo userebbe? Mi pare di capire che lo
sviluppo sotware sarebbe possibile solo conoscendo le specifiche di
questa protezione hardware. Allora tutte le sotware house dovrebbero
conoscere 'il segreto'? oppure essere destinate alla chiusura?

Poi mi pare che la Xbox sia stata abbondantemente crackatta. Per cui chi
dice che anche questo Palladium non lo sarà ?
La storia delle protezioni è lastricata di illustri cadaveri, che a
prima vista parevano invincibili....

A pare che Attivissimo questa volta l'abbia un po' sparata.