[Tech] "Palladium"

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Lun 8 Lug 2002 02:35:09 CEST

Franco Bagnoli ha scritto:

> Comunque, se qualcuno avesse un'idea di come si fa a lanciare un programma
> con un tasto, magari potrebbero essere più utili. Non ci ho perso molto
> tempo, ancora.

Non ho idea come si faccia a lanciare un comando con un tasto, ma alcuni wm
possono essere configurati, io invece mi balocco con xbindkeys e' adatto al
mio QI.

http://hocwp.free.fr/xbindkeys/xbindkeys.html

C'e' anche il toollettino grafico:
http://www.netchampagne.com/xbindkeys_config/

Necessita di X.

> Invece non sono riuscito a capire come usare i tasti 'internet', xev non
> me li elenca. forse il driver della tastiera non è quello giusto.

Non li vede emmeno 'showkey'?

Hai visto http://lineak.sourceforge.net/ ?

> Infine, una maniera per usare tutti questi tasti l'ho trovata proprio
> ieri: basta aprire la tastiera e saldare ai contatti dei fili, che poi
> porti dove vuoi e ci attacchi o dei microinterruttori o dei fotodiodi, e
> poi puoi usare la tastiera come un insieme di 100 sensori per scoprire se
> il cane si è seduto sulla tua poltrona preferita, ecc.

Ganzo! :-)

> --
> Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
> virtual location: Dipartimento di Energetica "S. Stecco"
> real location: Dip. Matematica Applicata "G. Sansone", Universita' Firenze,
> Via S. Marta, 3 I-50139 Firenze, Italy. Tel. +39 0554796422, fax: +39
055471787
> GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//

Key fingerprint = 1808 4888 A429 CE0A C794  90A5 27E5 52A0 ACF1 A8FF

ICQ # 107461752