[Tech] Mistero occupazione disco

Simone Piccardi piccardi@firenze.linux.it
Mar 8 Ott 2002 18:37:03 CEST

On Tue, 2002-10-08 at 18:53, Dinogen wrote:

> Eh, purtroppo no. Il problema del processo invasivo l'ho eliminato.
> Pero' c'ho questa stranezza del df che dopo aver liberato lo spazio disco
> df non mi vede lo spazio liberato. Strano.
Quello che a questo punto non ho capito io e` la sequenza di quanto e`
successo.

In ogni caso e` appunto molto strano che df non funzioni (detto
francamente lo ritengo assai poco probabile). E l'unica spiegazione che
mi viene in mente e` appunto quella che pur avendo tolto i file dalle
directory, restava qualche processo che li teneva aperti e pertanto
anche se i file erano piu` visibili nell'albero lo spazio su disco
restava occupato.

As.| Simone Piccardi - KeyID:2A972F9D - JabberID:simone@jabber.linux.it
So.| http://firenze.linux.it/~piccardi  -  http://www.softwarelibero.it
Li.| Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono.  Poi vinci.
                                                           M. K. Ghandi