[Tech] Pertizioni virtuali

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Sab 19 Ott 2002 02:31:54 CEST

Ho creato un file vuoto di circa 1.6 giga e con
bochs (  http://bochs.sourceforge.net/ ) ed i software d'installazione di
vari  sistemi operativi ho create delle partizioni vituali dentro questo
file come se fosse un vero harddisk.

Non riesco pero' a montare le partizioni create dentro questo file fuori
dalla simulazione di bochs.

Non posso dire a mount di montare la seconda partizione virtuale del file
16giga.img.

L'unica scappatoia che sono riuscito ad escogitare e' quella copiare con
parted la partizione virtuale in una partizione reale:

parted /dev/hda cp 16giga.img 1 8 ( copia la partizione virtuale 1 in hda8 )

Qualcuno ha idea di come montare queste partizioni vituali?

Ciao

Mattia
--
Pace e prosperita'   \\//