[Tech] virus cartolaio

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 19 Ott 2002 22:53:25 CEST

On 19 Oct 2002, at 19:30, Leandro Noferini wrote:
> No, troppo complicato e troppo complottista. Poco artistico! Vuoi
> mettere con la spedizione di documenti presi a caso indirizzati ad
> indirizzi casuali?
non sempre sono così casuali ... anzi :
Qualche mese fa c'èra una azienda (con sede in piemonte, ma non
è quella a cui pensate) che forniva servizi pubblici che era stata
contestata della clientela a causa di "sospetti" di cattiva
manutenzione dei mezzi.che portavano a un servizio irregolare.
Un virus ha colpito il computer di un tecnico [non iformatico] di tale
azienda e mi ha inviato a SUO nome, assieme al virus che ho
semplicemente ignorato,  uno spezzone di un file excel ... dove
risultava che per motivi vari, su 8 giorni aveva lavorato solo 2 giorni
e mezzo ... va bene che c'erano 3 festività e una ferie, ma la
giornata e mazza non lavorata come si spiegavano [problemi con
appalti in ousourcing per manutenzione di "alcuni"pezzi ] ?
io presi lo spezzone e lo rimandai a una lista di discussione, senza
indicare il nome del mittente ma dicendo che quella era la prova di
quel che si diceva a diro.
La persona si incazzò molto, ma ancora non ci sono state
smentite.

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333