[Tech] Partizioni virtuali

Mattia Brunetti mat.brunetti@tin.it
Dom 20 Ott 2002 15:56:19 CEST

Il 12:01, sabato 19 ottobre 2002, Simone Ballerini ha scritto:

> Ad esempio se hai un'immagine di una partizione dos il comando dovrebbe
> essere:
> mount 16giga.img /mnt -t msdos -o loop=/dev/loop1

Il problema e' che non e' un'immagine di una partizione ma un'immagina di un
harddisk.

NON posso fare cosi': mount 16giga.img2 /mnt -t msdos -o loop=/dev/loop1
                                                                            ^
                                                                    seconda
                                                                   partizione

> Poi se bochs fa cose particolari non so`, non lo conosco.

Non e' bochs a fare le partizione ma fdisk che gira su un kernel che gira
dentro una scatola (bochs).

Solo parted riesce a vederle. Ma parted non le puo' montare.

> Ciao

Ciao

Mattia

--