[Tech] Red Hat 8.0 - Configurazione di startup errata.

Daniele Masini d.masini@libero.it
Ven 25 Ott 2002 11:53:29 CEST

Ho notato che l'ordine di esecuzione degli script di inizializzazione del
sistema (Red Hat 8.0) è errata. Per esempio viene attivata la scheda di rete
prima delle schede pcmcia:

S10network
S24pcmcia

(per i nomi dei link vado a memoria...)
Infatti su un portatile l'inizializzazione della scheda di rete al boot mi
fallisce (il demone comunque riprova più tardi e tutto funziona lo stesso
???).
Inoltre allo shutdown viene lanciato il kill di nfslock anche se non ho è
stato attivato al boot.

Nonostante questo, utilzzando i tools di configurazione grafico e quello da
terminale (setup) e specificando il non utilizzo di nfs e nfslock, il kill
di nfsklock viene comunque effettuato, segnalando un messaggio di erore in
shutdown.

Daniele