[Tech] Errore compilando gnome2 con gargnome

Dom 27 Ott 2002 00:26:04 CEST

Leonardo Giacomelli scriveva:

>  > Ciao a tutti,
>
> Ciao carissimo!

:-)

> [...]
>  > 		      xftcolor.c:25:
>  > Xft.h:36: fontconfig/fontconfig.h: No such file or directory
>  > In file included from xftcolor.c:25:
>  > xftint.h:40: fontconfig/fcprivate.h: No such file or directory
>  > xftint.h:41: fontconfig/fcfreetype.h: No such file or directory
>  > In file included from xftint.h:39,
>  > 		      from xftcolor.c:25:
>  > Xft.h:61: parse error before `FcCharSet'
>  >
>  > E via così.
>  >
>  > Che debbo fare?
>
> Sembra mancarti gli header di fontconfig..

Sembra anche a me..... :-(

> Quale versione di garnome stai cercando di compilare?
> Perche` se e` la 0.18.0,

Esatto!

> come riportato sul sito:
> "Please use GARNOME 0.17.x unless you know all about
> fontconfig and Xft2. This release is not very polished
> in that regard, and will just piss you off. Thanks. :-)"

Devo fare urgentemente un corso di navigazione web perché c'ho ruzzolato
mezz'ora sul sito e proprio non ho trovato niente del genere.

> Quindi, o usi la 0.17.1, oppure la 0.18.1 (senza fontconfig).

Userò la 0.17.1 perché non ho neanche ben capito cosa sia codesto
fontconfig!

Grazie assai (come al solito).

leandro