[Tech] linux e notebook Asus L2

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mer 4 Set 2002 10:39:23 CEST

On Tue, 3 Sep 2002 23:20:23 +0200 (CEST)
gaia <gaajaba@yahoo.it> wrote:

> Qualcuno ha provato a montare la RH7.2 su un notebook
> ASUS L2430D?
> So che gli Asus L2460D e L2420D non hanno dato grossi
> problemi con suse e debian, ma non ho informazioni per
> l'altro modello e per la rh.
> Grazie
> Gaia

Il modello L2430D non l'ho mai provato con linux. Ti posso dire che con il mio vecchio L7300 sia RH7.2 sia RH7.3 mi hanno dato problemi sulla sezione video e audio. In particolare le librerie X86 4.* non ne vogliono sapere della scheda video (vecchia e di cui non sussiste supporto di accelerazione in linux) Lynx SMI. Il problema non si presenta con Slackware 8.*, le quali fanno girare benissimo l'ambienti grafici.
L'audio è purtroppo ancora un'incognita. La scheda Yamaha mi fa veramente girare le oo.

Spero di esserti stato utile. Ciao, Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition