[Tech] /dev/lp0 non stampa

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Lun 9 Set 2002 17:27:42 CEST

Salve a Tutti
mi rendo conto che può essere un problema stupido, ma non riesco a venirne
fuori. Fino all'altro giorno stampavo con cups senza problemi e adesso la
stampante invece rimane ferma bonina bonina...
Allora: ho provato a togliere e rimettere cups e tutte le sue dipendenze e
suggerimenti, filtri e filtrini per la stampante (Lexmark z53), ho provato a
passare a più antichi sistemi di stampa, lp al posto di lpr ecc. ecc.

Provo il classico "echo "perché c**o non fungi?" > /dev/lp0": niente!!!
Allora riprovo un nuovo kernel con moduli nuovi: niente!
Il dispositivo lp0 c'è (un link a dev/printers/0), permessi  e gruppi ok (le
prove le ho fatte anche come root) i moduli son caricati e sotto winzozz la
stampante funziona!
Butto via tutto?

--
     Ciao Umberto