[Tech] Ma i driver Matrox non erano liberi?

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Gio 19 Set 2002 22:58:15 CEST

On 2002.09.19 17:10:13 +0200 Marco Ermini wrote:
> On Wed, 18 Sep 2002 00:35:47 +0200, Francesco Poli
> <frx@firenze.linux.it>
> wrote:
>
> [...]
> produttrice
>
> Certo... iIn realta' ti stavo prendendo in giro ;-)

Lo avevo intuito...  ;-)

Beh, io oggi ho fatto una prova con una scheda basata su chipset nVidia
GeForce4MX.
La prova consisteva nel far girare X con il driver "nv" (cioe` il driver
libero fornito insieme ad XFree86 4.1.0).
La prova e` stata piuttosto frettolosa e ha dato esito negativo (sono
dovuto, almeno per ora, tornare al driver proprietario).

Qualcuno conosce della buona documentazione (meglio se rapida) su come
modificare il file XF86config-4 per una simile scheda?

Nella pagina dei driver XFree86 per chipset nVidia si trova scritto:
4.1.0:
Support (accelerated) for the Riva 128, 128ZX, TNT, TNT2 (Ultra, Vanta,
M64), GeForce (DDR, 256), GeForce 2 (GTS, Ultra, MX), GeForce 3, Quadro,
and Quadro2 is provided by the "nv" driver.
La GeForce4 MX non e` compresa, ma mi pareva che fosse sostanzialmente
una GeForce2 overcloccata (oppure sono stato male informato?).

--
      Francesco Poli   <frx@firenze.linux.it>
 "May the Source be with you!"  -- Eric S. Raymond