[Tech] fonts gtk

Valerio Montagnani tech@vmontagnani.it
Mar 24 Set 2002 11:48:21 CEST

On Mon, 23 Sep 2002 21:14:49 +0200
Paolo Manchisi <manchisi@unisi.it> wrote:

> Ho installato debian woody con gnome2 (i pacchetti inclusi nei cd di linux&co di settembre), ma i fonts di applicazioni come
> mozilla, sylpheed e gimp appaiono troppo grandi (helvetica 14). Come posso cambiarli e/o ridimensionarli?
> Scusate la mia ignoranza, ma non riesco ad uscirne fuori.
> Grazie, Paolo.

Ciao, non ho avuto il tempo di provare la gnome 2, ma suppongo abbia qualcosa di simile alla 1.4 .
Vai su "Control center" (icona: cassetta degli attrezzi), quindi apri la finestra "Theme selector" e nella parte centrale spunta "Use custom font". Quindi cliccando sul bottone sottostante, puoi accedere alla sezione di controllo dei fonts e decidere tipo e dimensione.
A questo punto vai sulla sezione di configurazione di Sawfish, chiamata Apparence (quella con l'occhio per intenderci) e scegli il font di default e la sua dimensione cliccando su "Browser" a destra della voce: Font default.

Tutto questo, ti ripeto, su gnome 1.4 . Penso che la cosa non sia molto diversa sulla 2.

Ciao, Valerio

--
Valerio Montagnani: <tech@vmontagnani.it>
ASR - Automatic Speech Recognition