[Tech] dns e indirizzi lan

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Sab 26 Apr 2003 21:37:15 CEST

On 26 Apr 2003, at 11:52, josto wrote:
> On Thu, 24 Apr 2003 22:20:24 +0200, Leonardo Boselli wrote
> si, infatti ho la riga, ma non uguale, avevo
> domain gramicia.net
> Ho fatto delle prove, e devo dire che cio'
> che mi fa risolvere
> ping sunset
> e' proprio la riga dentro hosts che mi definisce
> il nome della macchina, e non quella che segnali
> dentro resolv.conf

attenzione: in hosts puoi mettere quello che vuoi, le ricerche
tramite DNS invece debono fare riferimento a nomi veri, almeno per
quanto riguiarda il DNS utilizzato.
e sistop che sunset è in una sottorete privata anche il DNS deve
essere "privato", ossia avere una zona gramicia.net come primario !
hostname e basta ....

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333