[Tech] tcl? altro? aiuto per script!

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Ven 1 Ago 2003 15:17:15 CEST

Marco Ermini wrote:

>Alessio Chemeri disse:
>[...]
>
>Secondo me cosa piu' facile che puoi fare e' usare slang. Io guarderei
>decisamente a quello (poi fai te...). slang ha una sintassi simil-C, il
>che agli utenti in genere piace (e' quello che ha fatto Carmack con Quake,
>alla fine, il linguaggio di AI per i mostri era in un linguaggio di
>scripting simil-C). Di sicuro ci sono piu' persone che sanno il C che non
>il Tcl, e di sicuro farai una cosa piu' semplice e snella.

si in effetti l'idea era di fare un qualcosa di capibile non solo ai
malati di mente come me...
credo che slang vada bene oggi mi hanno schiacciato di incombenze
(diamine.. siamo il
1° agosto .. ma non vanno in ferie le persone :-P ??? )

>Comunque ci sono gia' alcuni motori 3D open source...
>
>http://www.opengl.org/users/apps_hardware/applications/Linux/Developer_tool/
>
>Il migliore penso che sia Crystal Space:
>http://crystal.sourceforge.net/

sto cercando di capire come usare crystal da almeno 2 mesi :-))) per la
verita' l'unica grafica 3d che
ho mai fatto in vita mia l'ho fatta col basic circa 12 anni fa :-) e era
solo un balocchino :-)
sono a completo digiuno di 3d e opengl ... sto cercando di colmare la
lacuna , il sito dei NeHe e
crystal space mi sembrano un buon inizio :-)))

>Comunque, io ho gia' fatto una cosa del genere - un gioco 3D con un
>interprete Python embedded... non so se riesco a ritrovare i sorgenti, e
>comunque era un progetto di lavoro e mi sa che il motore era realizzato da
>una azienda e non so se posso ridistribuirlo, ma comunque puoi chiedermi
>quello che vuoi

ma sei un mito... c'e' qualcosa nella vita che non hai fatto ? :-PPP

chi te l'ha fatto fare di non programmare te Doom e poi fare la fine di
Carmack? :-)

Alessio

p.s. ti sei condannato a subire un po' di email con domande varie sul 3d :-)