[Tech] cups + windows 95 + linux + stampante, tutto insieme

mille mille@inventati.org
Sab 2 Ago 2003 01:03:56 CEST

dunque, ho una rete di un piccolo ufficio con 10 client circa e un
fileserver, due delle 10 postazioni sono in dual boot con mandrake.
i clients salvano tutti i documenti e le mail sul fileserver con samba.
l'utilizzo di windows e' pressocche' senza problemi (si fa per dire).
nell'ufficio si trovano due stampanti, una e' locale e non condivisa e
un'altra e' attaccata ad un pc con windows 95 (in pratica questa
macchina fa solo da protesi per la condivisione).
tutte i pc sono in rete, questa e' la situazione.
adesso il mio problema e' capire come poter stampare dalle due macchine
linux su quella stampante, usando cups che per le locali funziona alla
grande, voglio pero' capire cosa mi conviene fare, nel senso che magari
la soluzione e' veramente banale, ma non ci sto arrivando.. configurare
samba in qualche modo? usare qualche programmino che permetta la conf di
stampanti remote sotto win? altro?
nono so :|

--
mille
la verita' e' quella cosa che ci si ingnegna per nascondere sempre