[Tech] Spam

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 18 Ago 2003 10:44:51 CEST

Valerio Montagnani disse:
[...]
> Ciao a tutti. Non sono un grande conoscitore della dinamica della gestione
> di un server di posta. Ma se la chiusura della lista a chi non č
> direttamente inscritto puņ limitare lo spam, io do il mio consenso.
[...]

Non e' un problema del server di posta, ma del gestore delle mailing list.
In generale e' buona norma limitare il post ai soli iscritti, in qualsiasi
mailing list, a meno che non ci siano esigenze particolari, che mi pare
qui non sussistano, sempre che non mi sbagli.

Comunque, anche io sono favorevole, se non altro proviamoci (beh, si fa
sempre in tempo a tornare indietro...).

http://macchi.markoer.org